martedì 29 ottobre 2013

Lucca Comics e i grandi concorsi di Spielmechanik: PANINO CONTEST e INDIVIDUO PERTURBANTE





Torna Lucca Comics and Games, e tornano i concorsoni di Spielmechanik.

Ebbene sì, dopo il fortunatissimo concorso dello scorso anno, che ha intasato la nostra mail di foto e parolacce ma soprattutto di sterpaglie rotolanti, noi ci riproviamo, affiancando la ricerca dell'Individuo Perturbante a quella per il Panino Perfetto.
Tipo così. Che la gioia trapeli.
Che poi giurerei di conoscerla, a questa.
Frotte di giovani e meno giovani sfortunelli, in occasiobe del Lucca Comics, si accalcano nel capoluogo toscano, accampandosi alla bell'e meglio e cibandosi di radici, carogne e soprattutto panini (o altro street-food, come si dice oggi) per sopravvivere all'evento fumetto-giocoso per antonomasia.
Ordunque, mandateci le foto dei vostri pasti di fortuna, dei vostri panini unti, delle vostre pizze tinche e delle brioche con la crema rancida. Oppure dei manicaretti che vi siete portati da casa. Oppure di Luigi, il vostro amico che prova tutte le bontà locali. Oppure quei ramen di plastica che non capisco come fate a comprarli. O dell'hamburger gigante che fa Gigetto lo zozzo, precisando la via così una volta mangiamo decente pure noi. Insomma, basta che se magna, ma d'ora in poi lo chiamiamo panino per comodità e per affermare la superiorità del panino sulla meringa, giusto per far sfregio a von Fieber, che vuole sottolineare il suo "NON CAPISCO UNA CEPPA" anche in campo gastronomico.
Il panino come celebrazione
dell'amore tra sfortunati.
I particolari della farcitura sono
importanti. La nerd giapponinfa
non è necessaria.
Pur preferendo ovviamente foto artistiche perché il nostro animo è arido e abbiamo bisogno di idratarlo, sono ben accette foto di ogni genere, purché scattate a Lucca Comics, o mentre andate a Lucca Comics, o mentre tornate da Lucca Comics, o mentre siete a lavoro e sperate di essere a Lucca Comics, o mentre siete a cena con una modella russa e pensate chemmifrega di Lucca Comics (and Games, ricordiamolo, perché questo è pur sempre un blog di videogiochi, più o meno).


INOLTRE:
 
Il concorso, visto che siamo pigri, si fonde magicamente con quello dell'anno scorso, ovvero la ricerca dell'individuo perturbante (per chi non ha voglia di leggersi il link del'anno scorso: i cosplay brutti, non nel senso della deformità fisica perché da che pulpito, ma nel senso dello scarso impegno sartoriale e del trionfo del kitsch, volontario o meno).

QUINDI:

  • foto di panini, o di voi con dei panini, nell'accezione ampia sopra descritta

  • foto belle, ma anche no

  • foto che si capisca che siete a Lucca Comics and Games, o che ci state andando, o che tornate da lì (potete tranquillamente imbrogliare)

  • foto di panini che sembrano ottimi o sembra che fanno schifo o sembra che sono medi, possibilmente specificando salse, farciture, condimenti, segreti di preparazione, nomi improbabili e così via.

  • foto con cosplayer brutti (nel senso del costume)

  • foto di cosplayer brutti con panini sarebbe il top, ovviamente

  • in definitiva, fate un po' voi. Mica siamo vostra madre.

  • possibilmente dateci un nick di riferimento sia per il fotografo sia per chi è raffigurato

  • il tutto implicitamente accettando le seguanti condizioni:
    • siamo liberi di pubblicare le foto sul blog e sui nostri social network;
    • le persone e i panini ritratti sono consenzienti;
    • è vietato mandarci foto di minorenni, che a noi la gioventù e il suo entusiasmo ci puzzano per via della caduta di capelli.

  • da inviare a:

oppure se ci tenete la postate sulla nostra pagina facebook o su twitter (se volete usate pure l'hashtag #paninocontest che tanto non lo guardiamo). Se siete di quelli che dicono "no guarda io uso g+" siamo pure lì, ma in caso spiegateci a che cosa serve.

Come al solito il primo premio (e se scrivete in due o tre anche secondo e terzo), è la gloria della pubblicazione sul blog preferito da chi lo scrive.

and the winner is..
Qui sopra infine potete osservare l'opera vincitrice del concorso dell'anno scorso. Si noti la bruttezza del costume, della posa e dello sfondo, il bianco della maschera bruciato che rende indecifrabile il travestimento e la deprecabile mancanza di un panino, nonchè di una bocca vera per mangiarlo. Notare però la raffinatezza dei tipi a sedere che mangiano in background come degli homeless.
Questo sarebbe podio sicuro, addirittura vincente se mangiasse un panino.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...